Per te che sei un* professionista

Fai un bilancio oppure il punto della tua situazione lavorativa con Take Your Time

Per te che sei un* professionista

Fai un bilancio oppure il punto della tua situazione lavorativa con Take Your Time

Desideri un maggiore equilibrio tra vita privata e vita lavorativa?

La tua crescita professionale o il tuo lavoro non ti soddisfa?
Hai bisogno di riorientare la tua vita professionale, di operare una scelta o di definire dei nuovi obiettivi per la tua carriera?
Vuoi poter esprimere le tue competenze e sentirle valorizzate?
Senti di aver chiuso un percorso e vuoi intraprendere uno del tutto nuovo?
O più semplicemente, anche se sei felice del tuo ruolo, hai bisogno di fare un punto sulla tua situazione lavorativa e vuoi fare un bilancio?

Insieme ai nostri formatori mappiamo le tue competenze, definiamo insieme la tua identità professionale sulla base delle tue competenze e dei valori attesi dal mercato, analizziamo il percorso svolto e ti accompagniamo nella giusta direzione per il raggiungimento dei tuoi obiettivi di carriera.

Abbiamo realizzato per te un approccio strutturato di accompagnamento che ti permetterà di consolidare e arricchire le tue competenze in relazione alle richieste prevalenti nei settori di tuo interesse.

Al termine dei nostri percorsi formativi potrai migliorare la tua condizione lavorativa e personale in un’ottica di piena autorealizzazione.
Anche se hai perso il lavoro o pensi di cambiarlo, grazie ai nostri esperti coach sapremo supportarti e indicarti la giusta direzione per reinserirti nel mercato e per migliorare il tuo contesto organizzativo di riferimento. Insieme ai nostri formatori analizziamo il tuo mercato di riferimento. Grazie al nostro aiuto potrai avere chiaro il contesto più adatto alle tue caratteristiche: il contesto che ti rispecchi in termini di valori e che possa potenziare le tue competenze e valorizzare la tua personalità.

Bilancio di competenze

Un bilancio di competenze è un’analisi complessa, uno strumento di orientamento professionale che serve per mappare le nostre competenze nei termini di sapere, saper fare e saper essere. Serve a sviluppare la consapevolezza.
Attraverso un percorso strutturato con fasi ben definite, metterai a fuoco quali sono le aspirazioni, i bisogni, le motivazioni, le abilità, le conoscenze, i punti di forza e le aree di miglioramento; qual è in sintesi il tuo potenziale.
Il percorso da noi studiato permette una piena valorizzazione delle competenze ed esperienze distintive e una puntuale definizione di un piano di sviluppo professionale e di un piano formativo personalizzato.

Sviluppo di Carriera

Con gli incontri individuali di Sviluppo di Carriera, il tuo Coach/Counselor sarà il tuo angelo custode per il tuo sviluppo professionale.

Un importante momento di orientamento professionale nel quale avrai la possibilità di riflettere su te stesso e sulle tue esperienze con l’obiettivo di progettare il tuo percorso professionale, customizzandolo sulla tua persona con i tuoi valori, ambizioni, bisogni, con il tuo potenziale e competenze. Inoltre analizzeremo le aree di miglioramento andando a comprendere come acquisire o migliorare le skill necessarie per intraprendere un determinato percorso professionale.

Gli incontri con un Coach o un Counselor avranno l’obiettivo di supportarti per, ad esempio, i seguenti percorsi formativi:

  • Sviluppare le competenze comportamentali
  • Orientare la carriera in base alle reali motivazioni e ai bisogni attuali, valorizzando le scelte già effettuate
  • Recuperare la motivazione per superare eventuali momenti di empasse motivazionali e di performance
  • Definire un piano di azione per la ricerca proattiva di nuove opportunità professionali
  • Riequilibrare il Work-Life Balance

Le testimonianze dei nostri clienti

Le testimonianze di chi ha già provato Take Your Time

Patrizia
PatriziaDocente di Psicologia
Leggi Tutto


Mi chiamo Patrizia e sono una docente di Psicologia di un Liceo delle Scienze Umane di Ostia. Conosco la piattaforma Take Your Time perché anni fa ho avuto modo di utilizzarla, non direttamente, ma nella mia classe  - era una Quinta che stava seguendo un percorso di PCTO proprio di orientamento. Ho visto i ragazzi soddisfatti: chi aveva già le idee chiare ha rafforzato le sue convinzioni; invece chi era disorientato non solo ha preso consapevolezza delle proprie abilità e delle proprie competenze, ma soprattutto ha avuto modo di avere una panoramica sia sul mondo dell'università che sul mondo del lavoro. E cosa poi più interessante è stata che, a distanza di anni, ho risentito quegli stessi studenti e mi hanno detto che la scelta che avevano fatto era stata quella giusta e questo grazie al percorso con Take Your Time che per loro era stato veramente illuminante.

5/5

Alessandra

Studentessa

Ciao sono Alessandra